QUALI SCARPE SCEGLIERE
Scegliere le scarpe per la palestra può essere una sfida, in quanto è importante prestare attenzione allo stile, al comfort, alla capacità di assorbire gli urti e all'aderenza.
Prima di tutto, dovresti considerare l'attività che pratichi nella palestra e la superficie su cui ti muovi. Ad esempio, per le attività di resistenza, come la corsa o il cyclette, è necessario assicurarsi che le scarpe abbiano un buon sostegno, mentre per attività in cui esegui salti o passi laterali, sono importanti la flessibilità e l'ammortizzazione. Se pratichi attività aerobiche o di rafforzamento in palestra, certe scarpe offrono un'aderenza migliore su superfici lisce come il linoleum.
Se invece partichi sala pesi, ti consiglio di acquistare delle scarpe dalla suola piatta, poichè ti garantiscono un contatto diretto con il terreno e maggiore stabilità.
Assicurati anche di prendere una taglia adeguata alle tue dimensioni, che sia confortevole ma non troppo grande, visto che potresti correre il rischio di caviglie ferite nel caso tu muovendoti faccia scorrere il piede all'interno della scarpa. Dovresti anche cercare scarpe con una buona flessibilità e ammortizzazione in modo che l'impatto del piede sulla superficie sia la più ridotta possibile.
Avere delle scarpe da palestra che rispettano queste caratteristiche garantirà soprattutto la tua performance e il tuo benessere durante l'allenamento.
Commenti
Posta un commento