ESERCIZI PER IL BACK

 1. Rematore con manubri: questo esercizio coinvolge i muscoli della schiena e delle braccia.

Per eseguirlo, puoi iniziare stando in piedi o seduto su una panca con i manubri in mano.

Solleva i manubri verso le spalle, piega le braccia e tienili vicino al corpo, poi torna alla posizione di partenza.(ti ricordo che devi pensare di tirare dal gomito e non dall’avambraccio)

3. Trazioni alla sbarra: le trazioni alla sbarra sono un ottimo esercizio per rafforzare la schiena. Per eseguirle, afferra la sbarra con una presa larga e tieni le braccia distese. Sollevati fino a che il mento non sia al di sopra della sbarra, quindi torna lentamente alla posizione di partenza
4. Plank: il plank è un ottimo esercizio per rafforzare la schiena insieme ai muscoli addominali. Per eseguirlo, assumi la posizione di plank con le mani appoggiate a terra e le gambe distese dietro di te. Mantieni la posizione per 30 secondi o più, cercando di mantenere una posizione stabile e la schiena dritta.
6. Fila con manubri: questo esercizio mira a rafforzare i muscoli della schiena inferiore. Inizia stando in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e i manubri in mano. Piega leggermente le ginocchia e piega leggermente in avanti il busto, quindi solleva i manubri verso la parte bassa della schiena. Torna alla posizione di partenza e ripeti.
7. Rematore con il bilanciere: Posizionati di fronte a un bilanciere con le gambe leggermente divaricate e le ginocchia leggermente piegate. Afferra il bilanciere con una presa larga, con i palmi delle mani rivolti verso l'interno.
Tieni il bilanciere vicino al corpo e sollevalo verso le spalle. Mantieni le braccia distese e piegate leggermente ai gomiti.
Piegando le braccia ai gomiti, tieni il bilanciere il più vicino possibile al corpo.
Torna alla posizione di partenza e ripeti l'esercizio per il numero di ripetizioni desiderato.
Durante l'esecuzione del rematore con il bilanciere, è importante mantenere la schiena dritta e la posizione stabile. Evita di piegare troppo la schiena o di spostare il peso del corpo in avanti o indietro. 
Assicurati di respirare normalmente durante l'esecuzione dell'esercizio e di mantenere una buona tecnica per evitare infortuni. Se non sei sicuro di come eseguire correttamente questo esercizio, è consigliabile chiedere l'assistenza di un professionista della salute o di un personal trainer.
È importante ricordare di eseguire gli esercizi con una buona tecnica per evitare infortuni e ottenere i migliori risultati. 
Inoltre, è sempre consigliabile consultare un medico o un professionista prima di iniziare un nuovo programma d’allenamento.

SE ACQUISTERAI DA MYPROTEIN, INSERENDO IL CODICE:VALERIO-R2AW
AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, OLTRE AL SUPPORTO CHE DARAI AL PROGETTO, RICEVERAI 3 MESI DI SPEDIZIONE GRATUITA!

GRAZIE IN ANTICIPO.

Commenti

Post popolari in questo blog

CUFFIE, QUALI SCEGLIERE

SE STAI INIZIANDO UN CAMBIAMENTO LEGGI QUESTO